Real Estate

Codelfa S.p.A. opera nel settore dell’immobiliare sia in modo autonomo sia in partnership con gruppi investitori. E’ presente nel settore delle concessioni pubbliche in modo particolare per la realizzazione di parcheggi (project financing).

L’azienda si propone quindi come partner di importanti iniziative immobiliari dove integrare le proprie capacità imprenditoriali all’esperienza specifica del settore di qualificati promotori immobiliari.

Corte Felice Novara
Immobiliare
Complesso residenziale “Corte Felice” – Intervento di edilizia residenziale convenzionata per la realizzazione di 103 alloggi, 107 box auto con ampi spazi verdi privati e condominiali.

Cinque Cerchi Torino
Immobiliare
Al Programma di riqualificazione Urbana di Spina 3 – Comprensorio Vitali spetta il compito di dare una risposta innovativa alla necessità di rinnovo urbano della città di Torino in una delle aree dismesse più importanti del suo territorio. Codelfa S.p.A. partecipa, insieme ad altri qualificati partners, come promotore e costruttore dell’importante intervento immobiliare 5 cerchi, che sul piano urbanistico e architettonico si propone di diventare una cerniera di qualità tra la città e il parco della Dora.

Borgoberga – Vicenza
Immobiliare
Intervento di riqualificazione urbanistica e ambientale che interessa l’area ex industriale dell’Ex-Cotonificio Rossi di Vicenza. Il progetto porta la firma dell’architetto portoghese Gonçalo Byrne che, insieme al paesaggista arch. Joao Ferreira Nunes ha posto una grande attenzione al contesto ambientale paesaggistico, al fine di integrare le volumetrie con il territorio. Area di pregio, si colloca in prossimità del centro storico, della stazione e dei caselli autostradali.
Nelle immediate vicinanze si trovano poi i Colli Berici, l’Arco delle Scalette e la villa “Rotonda”, capolavori dell’architetto Andrea Palladio. Frutto della cooperazione tra le Imprese Codelfa  S.p.A. e Maltauro, l’iniziativa di riqualificazione urbanistica e ambientale del sito prevede un piano d’intervento per la costruzione di 47.000 mq di superficie lorda coperta con differenti destinazioni d’uso: mq. 12.000 commerciale, mq. 18.500 residenziale, mq. 16.500 direzionale, e parcheggi coperti per circa 1.100 posti auto. Lo standard degli edifici da realizzare sarà caratterizzato da un’elevata qualità, da soluzioni eco-sostenibili e tecnologie avanzate.

Alessandria 2000
Immobiliare
Intervento di edilizia residenziale da realizzarsi nell’ambito del Piano Esecutivo Convenzionato per la riqualificazione dell’area compresa nell’intervento Alessandria 2000.

Codelfa S.p.A. realizzerà un complesso edilizio di forte valore simbolico e qualitativo, progettato secondo i più avanzati concetti di contenimento energetico, tecnologie costruttive innovative, per un elevato livello di qualità abitativa.
Ampi spazi verdi completeranno l’intervento.